giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Bardi “Pronti ad accogliere profughi afgani in Basilicata”

POTENZA (ITALPRESS) – "Anche in Basilicata siamo già pronti per accogliere e prenderci cura – con un apposito percorso che preveda prima di tutto quarantena e vaccinazione – degli afgani che in questi 20 anni hanno collaborato con l'Italia in Afghanistan. Ovviamente la nostra piccola Regione può ospitare poche decine di persone, ma con l'accoglienza diffusa contiamo anche di non creare problemi sociali alle comunità che accoglieranno soprattutto donne e bambini. L'obiettivo è mettere in campo dei progetti di reale integrazione, che vadano oltre la comprensibile emozione del momento". Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. (ITALPRESS). pc/red 25-Ago-21 13:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Stadio Milano, vertice fra Sala e i dirigenti di Milan e Inter

Redazione

Via libera a diciture multilingue sui mezzi della Polizia Locale

Redazione

Porti, appello di Monti “La Sicilia sia l’hub dell’Europa”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.