sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Roma, Zingaretti: “Salvata casa delle donne ‘Lucha y Siesta’”

ROMA (ITALPRESS) – "Abbiamo salvato Lucha y Siesta, una grande esperienza di protagonismo delle donne e lotta alla violenza di genere. Un patrimonio di tutta Roma e della nostra comunità. Lo abbiamo fatto perché è ipocrita riempirsi la bocca della parola diritti e solidarietà e poi assistere senza fare nulla alla chiusura dei servizi. È lo stesso spirito che ci ha portato, qualche anno fa, a salvare tutti i centri antiviolenza di Roma e provincia che rischiavano di chiudere. Ora la Regione resterà al vostro fianco, la vostra storia è un bene comune: i vostri valori sono anche i nostri. Grazie per il coraggio e l'impegno di ogni giorno". Lo scrive su facebook il governatore del Lazio Nicola Zingaretti. "La Casa delle Donne 'Lucha y Siesta' e' salva – ha spiegato Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti al Consiglio regionale – alla terza asta la Regione Lazio si è aggiudicata l'immobile di via Lucio Sestio 10 a Roma, finito nel concordato preventivo di Atac, e permette cosi' a un'esperienza unica in Europa, nata dall'impegno sul territorio di un nutrito gruppo di attiviste femministe e transfemministe, di vivere e continuare a dare ricchezza e luce alla citta'". (ITALPRESS). fil/red 25-Ago-21 11:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Presentato il ricco cartellone del Segesta Teatro Festival 2023

Redazione

Vaccino, Fontana “Nessun gap tra Lombardia e altre regioni”

Redazione

Milano, udienza Ultima Generazione. Ok accesso a giustizia riparativa

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.