giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Arrivano in Puglia i primi 40 profughi afghani

BARI (ITALPRESS) – Arrivano in Puglia 40 profughi richiedenti asilo provenienti dall'Afghanistan accolti dalla Regione Puglia per decisione del Presidente della Giunta Regionale Michele Emiliano. Lo comunica il dirigente della Protezione civile regionale, Mario Lerario. "I primi quaranta ospiti pugliesi, tra i quali una decina di famiglie, sono arrivati in Italia con il ponte aereo organizzato dal Governo italiano – si legge nella nota – La dislocazione sul territorio è stata fatta con la collaborazione di Prefetture, Questure e della commissione Protezione civile della Conferenza delle Regioni. In Puglia l'organizzazione della Protezione civile regionale ha utilizzato l'infrastruttura dei Covid Hotel per espletare la prescritta quarantena. La Puglia concorre così al dispositivo di accoglienza nazionale. Al termine della quarantena i profughi saranno smistati nella rete delle strutture per l'accoglienza dei richiedenti asilo". (ITALPRESS). pc/com 24-Ago-21 18:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Emilia Romagna, al via piano opere per contrasto siccità

Redazione

Covid, in Sicilia curva dei contagi in calo per la terza settimana

Redazione

Tpl, 320 mln per mezzi e servizi più sostenibili in Emilia Romagna

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.