venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Covid, Razza “in Sicilia 850 posti di terapia intensiva disponibili”

PALERMO (ITALPRESS) – Quante sono in Sicilia le terapie intensive disponibili? "Intorno agli 850 posti letto di terapia intensiva. I numeri vengono trasmessi con tabelle al Ministero della Salute, e viene anche condiviso con lo stesso Ministero il criterio per l'individuazione di questi posti letto". Così a Sky TG24 Ruggero Razza, assessore alla Salute Regione Sicilia, ospite di 'Timeline'. "In Sicilia – aggiunge – abbiamo ricoverato in terapia intensiva, e solo con il coronavirus, oltre trecento persone contemporaneamente. Oggi siamo a numeri molto diversi e abbiamo fatto una scelta: in questo momento non abbiamo riconvertito gli ospedali che prima erano stati riconvertiti a coronavirus perché non vorremmo che, nella furia giusta di curare chi è malato di covid, ci si dimentichi di tutte le altre patologie a partire da quelle cardiorespiratorie ed oncologiche. Non possiamo permetterci di bloccare i sistemi sanitari, non solo quello siciliano ma quello di tutte le Regioni italiane, non offrendo le giuste cure a chi non è malato di coronavirus: per fare questo servono strumenti come le cure domiciliari, ma serve soprattutto l'idea di dover utilizzare la protezione del vaccino". (ITALPRESS). vbo/com 20-Ago-21 18:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scilla “In arrivo finanziamenti per apicoltori e miele di Sicilia”

Redazione

Coronavirus, in Sardegna 61 nuovi positivi e 4 decessi

Redazione

Prefetto e Sindaco di Palermo firmano il Protocollo di Legalità

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.