sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Pecoraro Scanio “bene lista ecologista a Roma con Bianchi capolista”

ROMA (ITALPRESS) – "Dal 2013 ho votato alla camera M5S e al senato la de Petris per i loro programmi ambientalisti. Oggi credo che per avere un RaggiBis più ecologista e innovativo servano uomini e donne più coraggiosi e leali nell'aula Giulio Cesare. È una bella novità la lista ecologista e innovatrice guidata da Alessandro Bianchi mio collega nel governo Prodi e romano appassionato e con candidati come Lapo Sermonti che ha scritto con Di Battista la proposta di servizio civico ambientale. Io sosterrò i candidati eco-digital in tutte le liste che appoggiano la Raggi". E' quanto dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde, già ministro dell'Agricoltura e dell'Ambiente e leader dei Verdi nel decennio di maggior forza. Oggi insegna Turismo sostenibile alle Università di Milano Bicocca, Roma Tor Vergata e Napoli Federico II ed è indicato tra gli ispiratori della lista civica della Raggi ed anche di una lista eco-digital. "In questi anni – aggiunge – ho apprezzato il lavoro su ambiente e agricoltura del presidente della Commissione ambiente Daniele Diaco, dell'ex eurodeputato Tamburrano e dei Cinque stelle di Ostia e altre realtà territoriali ma troppe proposte innovative sono state boicottate non solo da lobby e ostruzionismi burocratici ma anche da uno scarso appoggio in Consiglio comunale e da collaboratori inadeguati o sleali. Spero che più ecologisti e veri innovatori siano eletti in tutte le liste per arrivare davvero a RomaExpo2030 con una capitale Smart e Eco". (ITALPRESS). vbo/com 18-Ago-21 16:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Sicilia 1.552 nuovi casi e 5 decessi in 24 ore

Redazione

Puglia, Lopane “Potenziamo i servizi degli info-point”

Redazione

Turismo, spot Molise sulle reti Rai

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.