sabato, 20 Aprile, 2024
Salute

Covid, Agenas “Occupazione posti letto stabile al 6% in Italia”

E’ stabile al 6% a livello nazionale il tasso di occupazione dei posti letto da parte di pazienti Covid-19 nei reparti di area non critica degli ospedali, rispetto alla settimana scorsa. Lo rileva il monitoraggio di Agenas. Per le terapie intensive il dato sale al 5%. Per l’area non critica, situazione piu’ delicata in Sicilia, dove il tasso sale al 16%, superando la soglia critica per la quale e’ previsto il cambio di colore della regione. Per le terapie intensive il dato siciliano e’ stabile al 9%. La Sardegna supera la soglia critica per le terapie intensive, salendo all’11%, mentre per i ricoveri ordinari si ferma al 9%. In Calabria per l’area non critica la percentuale sale al 14% (per le terapie intensive e’ al 4%). La Basilicata e’ al 10% per i recoveri ordinari e al 2% per le terapie intensive. La Campania arriva all’8% per i ricoveri ordinari e al 3% per le terapie intensive. Anche il Lazio e’ all’8% per i ricoveri ordinari ma al 7% per le terapie intensive. Per i ricoveri ordinari segue la Toscana al 6%, poi Emilia Romagna, Abruzzo, Puglia, Lombardia, Umbria, Val d’Aosta, al 5%, Liguria, Marche e Province Autonome di Bolzano e Trento al 4%, Veneto e Molise al 3%, Friuli Venezia Giulia e Piemonte al 2%.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lotta all’ictus, Andrea Vianello nuovo presidente di ALICE Italia

Redazione

Manovra, Salutequità: “Emendamento rilancia Piano Nazionale Cronicità”

Angelica Bianco

Coronavirus, 15.479 nuovi casi e 353 decessi in 24 ore

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.