sabato, 27 Luglio, 2024
Motori

Mini Strip, design sostenibile con il tocco di Paul Smith

La Mini Strip (co)creata da Paul Smith ha festeggiato la sua prima mondiale a Londra. Questo esemplare unico customizzato è il prodotto della collaborazione tra MINI e Paul Smith annunciata a novembre 2020, che ha visto i due marchi iconici britannici condividere idee creative sul design sostenibile negli ultimi mesi.

La MINI STRIP mette in luce un approccio innovativo al tema della sostenibilità nella produzione automobilistica. Seguendo il filo conduttore “Semplicità, trasparenza, sostenibilità”, l’auto presenta idee ispiratrici per una progettazione automobilistica più sostenibile. Come suggerito dal nome, il processo è iniziato smontando completamente una Mini Cooper SE, riducendola alla sua essenza strutturale. Solo gli elementi che il designer riteneva assolutamente necessari sono stati poi definiti, implementati e assemblati – mettendo la sostenibilità in primo piano.

“Per me, la Mini Strip dimostra straordinariamente che Mini e Paul Smith condividono la stessa audacia di pensiero rivolta al futuro in termini di innovazione e design – e insieme creiamo di più. Paul ha posto domande essenziali proprio all’inizio del processo di sviluppo dalla sua prospettiva non automobilistica e quindi nuova. Siamo orgogliosi di aver sviluppato insieme una dichiarazione di carattere così forte”, spiega Oliver Heilmer, Head of Mini Design.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Torna #IoLaButtoLì, la campagna contro l’abbandono dei piccoli rifiuti

Ettore Di Bartolomeo

A scuola di finanza per sostenibilità e inclusione

Marco Santarelli

Rapporto Coop: frustrati ma bio

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.