giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Basilicata, campagna vaccinale Asm per i lavoratori stagionali

POTENZA (ITALPRESS) – L'Azienda sanitaria di Matera, in collaborazione con la Prefettura di Matera e con il team vaccinale delle unità mobili della Difesa messe a disposizione dal Generale Figliuolo, dal 18 agosto inizierà la campagna vaccinale nei Centri di Accoglienza stranieri attivi nei comuni di Ferrandina, Irsina, Miglionico, La Martella e di Tinchi. Dal 23 agosto il team vaccinale si sposterà a Metaponto borgo. Saranno sottoposti a vaccinazione tutti i migranti, compresi i minori. Infine, per assicurare la partecipazione anche dei braccianti agricoli, le vaccinazioni inizieranno dopo le ore 17. "Con questa specifica campagna vaccinale rivolta ai lavoratori extracomunitari – afferma l'assessore regionale alla Salute, Rocco Leone – la Basilicata fa un altro importante passo in avanti nella lotta al Covid – 19 coprendo le necessità di un target sensibile che difficilmente avrebbe raggiunto i centri vaccinali. Ringrazio ancora una volta il generale Figliuolo per aver messo a disposizione l'unità mobile dell'esercito capace di spostarsi con rapidità per effettuare le somministrazioni". "Vogliamo lanciare un segnale di vicinanza ai nostri cittadini, vogliamo – spiega Sabrina Pulvirenti, commissario Asm – che sappiano che noi ci siamo sempre, che non li lasciamo soli. La nostra sfida è vaccinare gran parte dei cittadini, senza lasciare indietro nessuno, specie le categorie più deboli, ancora più a rischio di ammalarsi a causa della diffusione delle varianti. Voglio sottolineare la preziosa collaborazione della prefettura di Matera e, in particolare, del viceprefetto Mariarita Iaculli che ringrazio per la sua sensibilità e disponibilità". (ITALPRESS). pc/com 12-Ago-21 12:26

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Napoli seconda tappa del tour Ugl “il lavoro cambia anche noi”

Redazione

TG Roma Informa trasmessi su due schermi dell’aeroporto Fiumicino

Redazione

Arbolia e Comune di Vicenza, messi a dimora 1.500 alberi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.