venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Incendi, Regione Sardegna stanzia 20 mln per interventi immediati

CAGLIARI (ITALPRESS) – L'Assessora Gabriella Murgia è intervenuta in rappresentanza della Giunta Regionale all'Assemblea regionale dell'Anci che si è tenuta a Sennariolo questa mattina alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli. Nel suo intervento, l'Assessora ha rappresentato la volontà dell'Esecutivo di intervenire tempestivamente nell'attuazione di misure straordinarie di sostegno per i comuni e per le popolazioni interessate dai drammatici roghi della scorsa settimana. Il Presidente della Regione Christian Solinas ha annunciato lo stanziamento di 20 milioni di euro come immediato intervento sul bilancio regionale. Confidiamo, ha detto l'assessore Murgia, in tempi celeri anche da parte del Governo nazionale per l'elaborazione di un piano complessivo che consenta di intervenire in maniera strutturata sul rilancio economico e ambientale di tutta l'area. La presenza oggi del Ministro Patuanelli, conclude l'Assessora, rappresenta sicuramente un buon auspicio per una proficua collaborazione tra istituzioni al fine di fornire un concreto supporto alle Amministrazioni locali per l'individuazione degli interventi più urgenti. (ITALPRESS). fil/com 10-Ago-21 18:43

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giorno Memoria, 60 eventi e posa di 27 nuove pietre d’inciampo a Milano

Redazione

Coronavirus. E.Romagna, 859 nuovi casi e 30 decessi

Redazione

Calabria, istituzionalizzati per la prima volta i gruppi folkloristici

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.