giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

In Puglia a inizio settembre tavolo tecnico sulla sicurezza del lavoro

BARI (ITALPRESS) – "Ancora una morte sul lavoro. Questa volta la vittima è un 47enne di Manfredonia ucciso da una lastra di calcestruzzo. Non si può continuare così, non si contano più gli infortuni sul lavoro: sono 183 le vittime sul lavoro solo nel primo trimestre del 2021. Fanno bene i sindacati a richiamare l'attenzione delle Istituzioni". A dirlo la presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone. "In Consiglio regionale – aggiunge – abbiamo già attivato un tavolo tecnico sulla sicurezza e la legalità sul lavoro, con le organizzazioni sindacali e di categoria, INPS, INAIL e gli assessorati interessati, e per i primi di settembre è fissato il prossimo incontro che coinvolgerà anche la IV e la VI Commissione. Vogliamo che da questo confronto vengano fuori misure concrete: da controlli più serrati alla formazione per i lavoratori e per i datori di lavoro, all'applicazione dei contratti collettivi nazionali, all'inserimento della disciplina sulla Sicurezza sul lavoro all'interno delle scuole superiori e delle università per sensibilizzare le ragazze e i ragazzi, all'analisi degli effetti derivanti dal cambiamento del mondo del lavoro e dalle innovazioni tecnologiche". "Perché lavorare è un diritto garantito dalla nostra Costituzione, e perché per ogni vita che se ne va c'è un figlio che piange una madre o un padre, una madre e un padre che piangono un figlio – continua Capone -. Chi non garantisce la sicurezza sul lavoro non ha alibi e tutto ciò che possiamo fare noi lo metteremo in campo". (ITALPRESS). fsc/com 10-Ago-21 14:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il sindaco di Palermo incontra il Generale dei Carabinieri Giovanni Truglio

Redazione

Borgo dei Borghi 2024, la Calabria presenta candidatura di Badolato

Redazione

Prostituzione e riti woodoo, arrestata “madame” nigeriana

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.