mercoledì, 24 Aprile, 2024
Regioni

Molise, Toma nominato commissario ad acta Sanità

CAMPOBASSO (ITALPRESS) – "Ho tre obiettivi: azzerare il disavanzo, attuare il Patto per la salute, rendendo finalmente efficiente il Sistema sanitario, e porre fine allo strumento del Commissariamento". Lo dichiara, Donato Toma, presidente della Regione Molise e neo commissario alla Sanità regionale. "Il Governo Draghi – prosegue – mi ha dato ragione: il commissario alla Sanità in Molise deve essere il presidente della Regione. Le mie richieste sono state accolte e si è dimostrato che soluzioni diverse non sono efficaci. Adesso occorre recuperare il tempo perso e lavorare nell'unica direzione necessaria: tutelare il sacrosanto diritto alla salute dei molisani. Lo faremo di concerto, valorizzando tutte le professionalità del comparto sanitario e parasanitario, ascoltando, confrontandoci e decidendo". "Al Governo – prosegue – ho già anticipato che presenterò delle richieste precise, con cronoprogramma e obiettivi. Subito: risorse economiche per azzerare il deficit, risorse umane per dare continuità e maggiore efficienza al servizio, sostegno da parte dell'Agenas. Il mio obiettivo è quello di porre fine allo strumento del Commissariamento entro la scadenza del mio primo mandato e ridare così alla Regione la potestà legislativa in materia sanitaria". "Sono soddisfatto, tutti ricorderete le mie battaglie, con i Governi precedenti, per essere nominato commissario. Oggi abbiamo finalmente avuto ragione", conclude Toma. (ITALPRESS). pc/com 05-Ago-21 18:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sardegna, Ichnusa dona mezzo antincendio a Protezione civile

Francesco Gentile

Incendi, dalle Madonie al Parco dell’Etna. Canadair in azione in Sicilia

Paolo Fruncillo

Boom di nuovi casi Covid nel Nisseno, 121 nelle ultime 24 ore

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.