giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Piemonte, chiesti al ministero 139 mln per interventi in 13 ospedali

TORINO (ITALPRESS) – La Regione Piemonte ha inviato al Ministero della Salute la documentazione richiesta per accedere ai finanziamenti del Pnrr e del Fondo Complementare per la messa in sicurezza e l'adeguamento sismico delle strutture sanitarie. Si tratta dei primi 13 interventi che sono stati individuati come rilevanti, cui ne seguiranno altri nei prossimi mesi. Sei interventi saranno finanziate con risorse del Pnrr per un totale di oltre 42.551.367 euro: riguardano l'Asl TO3 (ospedali di Rivoli e Susa), l'Asl Biella (Ospedale di Biella-Ponderano), l'Asl Cuneo 1 (ospedale di Ceva), l' Asl Alessandria (ospedale di Ovada) e l'AO Santa Croce e Carle di Cuneo (ospedale Carle). Sette interventi saranno finanziati invece con risorse statali a valere sul Fondo Complementare per un totale di 96.578.981 euro: riguardano l'Asl TO3 (ospedale di Pinerolo), Asl Novara (ospedale di Borgomanero), Asl Asti (ospedale Cardinal Massaia di Asti), l' Asl Alessandria (ospedale di Tortona e di Acqui Terme), l'AO di Alessandria (ospedale infantile Cesare Arrigo di Alessandria) e l'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino (presidio CTO). Le scelte di questi interventi si basano su parametri tecnici oggettivi, relativi alla vulnerabilità sismica, alle caratteristiche delle strutture, alle zone sismiche di ubicazione. (ITALPRESS). jp/mgg/fil/red 05-Ago-21 16:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Inaugurato “Open Space”, primo polo interculturale di Roma

Redazione

Vaccini, in Sardegna siringhe pronte all’uso per i medici di famiglia

Paolo Fruncillo

“Salva la tua lingua locale”, 2^ posto per poesia in siciliano e arabo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.