venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Furti di acqua dalla condotta pubblica, 26 indagati nel Nisseno

GELA (CALTANISSETTA) (ITALPRESS) – Imprenditori agricoli e titolari di aziende che ricadono nel territorio di Gela e Butera, in provincia di Caltanissetta, rubavano ingenti quantitativi di acqua dalla rete idrica pubblica: è quanto ricostruito dalla polizia di Gela che sta eseguendo misure cautelari e perquisizioni. L'operazione è stata denominata "H2O". I 26 indagati sono accusati, a vario titolo, di furti aggravati ai danni della condotta idrica Gela-Aragona, infrastruttura gestita dalla Siciliacque Spa. I reati contestati sono tutti aggravati dalla commissione del fatto con violenza sulle cose e su beni destinati a pubblico servizio ed utilità. Gli indagati sono stati sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora e di accesso nelle aziende agricole gestite o in cui collaborano: 14 sono stati anche sottoposti all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria competente per territorio di residenza. (ITALPRESS). fag/com/red 04-Ago-21 08:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Arrestato a Palermo il pusher dei vip. Miccichè “30 volte in un mese sarei morto”

Redazione

Salute, Fedriga “Per la riqualificazione di Codroipo oltre 14 mln”

Redazione

Milano, Inaugurato “Campo 7” nel quartiere di San Siro

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.