mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Agroalimentare

Filippi confermato alla presidenza Consorzio Tutela olio Toscano IGP

Fabrizio Filippi è stato confermato alla presidenza del Consorzio di Tutela dell’olio Toscano IGP per il prossimo triennio.

“E’ una buona la notizia – afferma la vicepresidente della Regione e assessora all’agroalimentare, Stefania Saccardi – la conferma di Fabrizio Filippi alla presidenza del Consorzio di Tutela dell’olio Toscano IGP per il prossimo triennio. È il segnale dell’ottimo lavoro che ha condotto fino ad oggi a favore di questa importante filiera e grazie al quale ha raccolto la fiducia e la stima di tanti operatori del settore”.

“La Regione – prosegue – sta lavorando a quello che qualcuno ha definito un vero e proprio ‘Rinascimento’ dell’intera filiera olivicola toscana. In questa operazione il Consorzio rappresenta uno snodo importante e poter contare su una continuità di metodo e di stile nella valorizzazione dell’olio toscano IGP costituisce una condizione ottimale per promuovere uno dei simboli più forti del nostro territorio, un prodotto unico e irripetibile, simbolo di corretta alimentazione”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I primati dell’ortofrutta italiana, pubblicato report in inglese

Redazione

Parmigiano Reggiano, nel 2021 giro d’affari da record a 2,7 miliardi

Romeo De Angelis

Parmigiano Reggiano, nel 2020 +7.9% vendite in Italia, +10.7% all’estero

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.