martedì, 19 Marzo, 2024
Agroalimentare

Zannier “Con 25 mln sosteniamo comparto agricolo in Friuli”

TRIESTE (ITALPRESS) – "Sono quasi 25 i milioni inseriti in assestamento per dare impulso a un settore strategico per il Friuli Venezia Giulia come quello dell'agricoltura". Lo ha confermato, intervenendo in Consiglio regionale, l'assessore alle Risorse agroalimentari, forestali, ittiche e alla montagna, Stefano Zannier. "Le misure più consistenti – ha ricordato Zannier – riguardano il comparto lattiero caseario, che avrà una dotazione di 14 milioni, e il Fondo di rotazione che sarà implementato con 10 milioni. Si prevedono, inoltre, molteplici interventi per il comparto agricolo attraverso varie forme di sostegno alle produzioni Dop e Doc e a quelle che avvengono in forma associata o integrata. In particolare – ha aggiunto l'assessore – viene finanziato il Consorzio delle Doc per iniziative promozionali a supporto dei vini che ne fanno parte, il Consorzio Montasio per la valorizzazione della qualità del formaggio e il neocostituito Consorzio Brovada per la copertura delle spese di avvio. Abbiamo deciso anche di sostenere le organizzazioni che raggruppano i produttori di kiwi – ha concluso Zannier – colpite duramente dall'emergenza sanitaria causata dal Covid-19". (ITALPRESS). ads/com 29-Lug-21 20:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Madre in Arizona condannata all’ergastolo per la morte per fame del figlio di 6 anni

Paolo Fruncillo

Torna Fieragricola, summit per celebrare i 60 anni della Pac

Anna Garofalo

Evo, food e birre artigianali protagonisti a Sol&AgriFood

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.