giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Covid, Zingaretti consegna benemerenze a operatori Ares 118

ROMA (ITALPRESS) – "Ho sentito la necessità di venire in questo luogo, il luogo della presa in carico dell'emergenza, il luogo centrale della battaglia contro il Covid. Il lavoro degli operatori dell'Ares 118 è stato in questi mesi il valore aggiunto perché le prestazioni del sistema sanitario regionale fossero adeguate, così come lo sono state nel Lazio. Era giusto dire grazie gli operatori e dare l'idea che c'è un sistema che sta combattendo. È il modo migliore per farlo, per dare fiducia anche in un tempo in cui i contagi stanno salendo. Il vaccino, ricordiamolo, è lo scudo che permette di salvare vite umane". Lo ha detto il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso della consegna delle benemerenze agli operatori dell'Ares 118 impegnati nell'emergenza Covid-19. Alla presenza del Direttore Generale dell'ARES 118, Paola Corradi e l'Assessore alla Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato. Commentando la proposta del segretario dem di vaccinare i candidati alle prossime elezioni ha sottolineato: "penso che l'invito e l'appello di Enrico Letta sia di buonsenso e si inserisce in tutti quegli atti simbolici e non simbolici, che rendono chiaro l'indirizzo di questo Paese soprattutto da parte di chi ha la possibilità, con il proprio ruolo, di dare un indirizzo: unire l'Italia verso la campagna di vaccinazione è di fondamentale importanza", ha concluso. Sull'ipotesi di istituire la zona gialla per il Lazio, l'Assessore alla Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione, Alessio D'Amato ha rassicurato: "No lo escludo, siamo molto lontani dai parametri della zona gialla e anche il livello dell'occupazione è 10-12 volte inferiore si target nazionali che sono stati dati. Sicuramente bisogna correre con la vaccinazione e noi saremo la prima regione italiana a raggiungere l'obiettivo del 70% in doppia dose l'8 agosto, entro la fine di agosto arriveremo all'80%". (ITALPRESS). tan/pc/red 26-Lug-21 14:06

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Schifani “La Sicilia non è andata indietro, ma c’è da lavorare”

Redazione

Von der Leyen con Meloni a Forlì “Ue al fianco dell’Emilia Romagna”

Redazione

De Luca “Finalmente arrivano più vaccini, ma serve continuità”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.