venerdì, 29 Marzo, 2024
Video

Rotondi: “Nuovo centro con Conte, Cairo e Berlusconi”

“La Dc diventa una fondazione politica.
La svolta è stata deliberata nella notte di venerdì a Giulianova, in un Ufficio di Segreteria che formalmente doveva eleggere il successore di Gianfranco Rotondi, fondatore e presidente del partito dimessosi la scorsa settimana”. Lo annuncia in una nota l`Ufficio Stampa della Dc.
“In realtà – si legge nella nota – l`Ufficio di Segreteria ha ratificato una decisione già assunta e formalizzata nei giorni precedenti, con tanto di atti sottoscritti dal notaio.
La Dc sospende le attività come partito e cede il nome e il simbolo a una fondazione.
Non a caso all’`atto notarile ha partecipato anche il professor Rocco Buttiglione, ultimo segretario del Ppi e depositario, in base al patto di Cannes, dello scudo crociato.
Buttiglione e Rotondi, insomma, hanno sciolto le sigle postdemocristiane – Dc, Cdu – riunendo il nome e il simbolo della Dc sotto l`egida di una delle fondazioni democristiane,specificamente la fondazione `Fiorentino Sullo`.
Rotondi della fondazione sarà Presidente assieme a Buttiglione,in un tandem che si ripropone dopo anni di diaspora democristiana.
La fondazione farà cultura,formazione,eventi. Ma se Buttiglione e Rotondi andranno in giro a parlare sullo sfondo dello scudo crociato e sulle note del Bianco Fiore, c`è qualcuno disposto a scommettere che non ci sia un disegno politico? La fondazione – conclude – sarà presentata a Roma venerdì 12 luglio, alle ore 15, alla Camera dei Deputati”.
Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coronavirus: Morto Silvio Lega, Rotondi: “Poteva essere salvezza Dc”

Redazione

Scomparso Gerardo Bianco “il migliore dei democristiani”

Redazione

La politica guidata dalle Fondazioni

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.