venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Covid, De Luca “No a eventi pubblici a rischio, da Salvini demagogia”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Dobbiamo completare il prima possibile la campagna di vaccinazioni per limitare la diffusione di varianti come la Delta. Vaccinarsi è indispenaabile per contenere e sconfiggere l'epidemia Covid". Lo ha dichiarato il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso della sua consueta diretta social settimanale. "Ci sono alcuni soggetti politici in Italia che fingono di difendere le attività economiche ma sono i nemici dell'economia. Il primo di questi soggetti ovviamente è Salvini, ma non solo, anche tanti esponenti di Fratelli d'Italia – continua De Luca – Per fare un po' di demagogia breve rischiano di determinare un danno di lungo periodo. Per lisciare il pelo per l'apertura di tre settimane di alcune attività economiche rischiano di produrre un aggravamento del contagio che poi determina la chiusura delle attività economiche per mesi. Questa è la strada che seguono alcuni di questi soggetti politici". "Credo che non ci sono le condizioni per celebrare la festa di Sant'anna a Ischia" afferma De Luca. "Sarebbe un peccato inperdonanile buttare il lavoro che abbiamo fatto nei due mesi precedenti, sarebbe un delitto per una giornata di festa pregiudicare le attività economiche per i mesi successivi. Purtroppo l'evento sarebbe incontrollabile con 9 mila persone ammucchiate. Invito gli amministratori pubblici quindi a essere prudenti, a eliminare ogni evento pubblico che determina assembramenti incontrollabili e incontrollati". (ITALPRESS). Alcuni politici fingono di difendere le attività economiche ma in realta fanno il contrario, il primo è Salvini e poi esponenti di Fratelli d'Italia che fanno demagogia". Quando Salini dice che sotto i 40 anni si puo' evitare di fare il vaccino siamo alla follia. I dati ci dicono che l'età media è scesa a sotto i 28 anni. Come si fa a dire certe cose incredibili". (ITALPRESS). pc/red 23-Lug-21 15:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Atm Milano, un parco urbano sopra il nuovo deposito E-bus

Redazione

La farmacia filtro per non andare al pronto soccorso

Redazione

Lagalla “L’impegno di Dalla Chiesa non fu accompagnato adeguatamente”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.