0

Treni pop, Falcone “Trasporto su ferro in Sicilia non più secondario”

lunedì, 19 Luglio 2021
1 minuto di lettura

TAORMINA (MESSINA) (ITALPRESS) – "Il Governo Musumeci continua, senza sosta, a migliorare la mobilità in Sicilia. Lo abbiamo fatto con il trasporto su gomma e lo stiamo facendo con quello su ferro". Lo ha detto l'assessore regionale ai Trasporti e alle Infrastrutture, Marco Falcone, alla cerimonia di consegna di 2 nuovi treni pop avvenuta oggi alla stazione di Taormina-Giardini Naxos. "Stiamo imprimendo – ha aggiunto – un forte miglioramento dell'efficienza e della qualità dei servizi di percorrenza su ferrovia, che sino a qualche tempo fa venivano considerati un sistema secondario, residuale. Oggi, con i treni pop già acquistati, che sono 21, e con altri 20 bimodali elettrici e a diesel che ne arriveranno il prossimo anno, la svolta è tangibile. Stiamo ottimizzando l'offerta ferroviaria e turistica in Sicilia con un lavoro straordinario, in questo caso in sinergia con Trenitalia, che credo sia sotto gli occhi di tutti. Per rafforzare la mobilità regionale sui binari – ha concluso Falcone – così come previsto dal Contratto di Servizio sottoscritto da questo governo regionale e Trenitalia, da qui a prossimi anni saranno in totale 43 i nuovi treni in circolazione nella nostra isola. Con i treni pop ma anche con il Taormina link e Taormina line ora si può comodamente arrivare da Fontanarossa alla Stazione di Taormina-Giardini e da lì raggiungere subito con un bus il centro storico. E' uno sforzo tangibile ed è soprattutto un impegno concreto per armonizzare le esigenze del turista e del viaggiatore, al contempo esaltando le bellezze territoriali, culturali e paesaggistiche della nostra Sicilia". (ITALPRESS). emc/fag/red 19-Lug-21 15:52

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Inaugurato a Roma “Largo Antonio Ruberti”

ROMA (ITALPRESS) – Intitolato alla memoria dell'ex ministro ed ex…

Nuovo colpo al clan mafioso delle Madonie, 13 arresti

PALERMO (ITALPRESS) – Operazione antimafia dei carabinieri della Compagnia di…