domenica, 19 Maggio, 2024
Regioni

Il Lazio avrà il suo Consorzio Industriale Unico, il più grande d’Italia

ROMA (ITALPRESS) – "Il Lazio avrà il suo Consorzio Industriale Unico, il più grande in Italia. Con il sì dell'assemblea di Rieti si è concluso oggi il percorso che ha visto tutti e cinque i Consorzi industriali attualmente esistenti nelle provincie, dare l'approvazione alla fusione e alla nascita di un Consorzio Industriale Unico Regionale. È un grande risultato frutto del lavoro che la Regione ha condiviso con i protagonisti dei territori, enti locali e associazioni di categoria". Lo dice in una nota Paolo Orneli, assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start – Up e Innovazione della Regione Lazio. "Voglio ringraziare i presidenti e le assemblee dei cinque Consorzi, insieme abbiamo messo le basi per dare al comparto produttivo laziale un assetto gestionale tra i più avanzati in Italia – aggiunge -. È una grande opportunità per rendere il tessuto economico del Lazio più forte, più competitivo e più attrattivo e per fare un importantissimo passo avanti verso un nuovo modello di sviluppo per la Regione". (ITALPRESS). fsc/com 17-Lug-21 18:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Amenta nuovo presidente dell’Anci Sicilia “Tutti insieme per valorizzare i territori”

Redazione

Giustizia, Ondei: “Urgente riforma grazie a Pnrr e informatizzazione”

Redazione

Acquedotto Pugliese, Cda approva gare per 98 milioni di euro

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.