giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Venezia, Zaia “Bene stop grandi navi ma c’è tema ristori e concessioni”

VENEZIA (ITALPRESS) – "Noi facciamo parte di coloro che pensano che le grandi navi debbano uscire dal canale della Giudecca e dal Bacino di San Marco". Lo ha detto Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, nel suo punto stampa sulla situazione coronavirus, in merito allo stop alle grandi navi a Venezia. Il governatore ha riferito di averne parlato con il presidente del Consiglio, Mario Draghi. "Oggi c'è una soluzione – ha aggiunto – l'unica richiesta che ho fatto al presidente, che conosce, è un fatto di correttezza istituzionale. Siamo davanti a una società concessionaria (la società Venezia Terminal passeggeri, ndr)" che "ha un diritto" e c'è "un tema di transiti che non avremo più". Per Zaia, quindi, "c'è un tema di ristoro dei mancati proventi" e uno "di comunicazione internazionale". "Non può passare l'idea – ha affermato – che in Italia arriva uno, spegne l'interruttore e tutti a casa". "Il presidente del consiglio – ha evidenziato Zaia – non l'ho trovato avulso da questi ragionamenti, ha condiviso il ragionamento e ci siamo lasciati con l'impegno, che ha preso corpo subito, di mettere i rispettivi tecnici a discutere". "In questo contesto – ha aggiunto – dovremo anche pensare a una possibile rinegoziazione della concessione". (ITALPRESS). ym/fil/red 14-Lug-21 14:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Di Vagno, Emiliano “Consegnamo a Mattarella guida luoghi antifascismo”

Redazione

Pronto soccorso, accordo sull’indennità al personale in Piemonte

Redazione

Milano, accordo per favorire riconoscimento cadaveri non identificati

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.