giovedì, 25 Aprile, 2024
Motori

Opel, Uwe Hochgeschurtz dal primo settembre nuovo Ceo della compagnia

Uwe Hochgeschurtz, attualmente CEO di Renault Germania, Austria e Svizzera, e’ stato nominato CEO del marchio Opel con effetto a partire dal 1° settembre 2021, momento in cui l’unico brand tedesco che fa parte di Stellantis sara’ impegnato nell’espansione delle proprie attivita’ commerciali, Cina inclusa, e nell’ingresso nell’era dell’elettrificazione.

Prendera’ il posto di Michael Lohscheller, che ha deciso di intraprendere una nuova sfida fuori da Stellantis. Uwe Hochgeschurtz entrera’ a far parte del Top Executive Team di Stellantis e riportera’ direttamente al CEO del Gruppo, Carlos Tavares. Hochgeschurtz ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico nel 1990 in Ford, prima di approdare in Volkswagen nel 2001 e in Renault nel 2004. Ha studiato economia aziendale in Germania (Wuppertal e Colonia), nel Regno Unito (Birmingham) e in Francia (Paris Dauphine).

“Desidero ringraziare vivamente Michael per avere costruito in Opel fondamenta solide e sostenibili, insieme ai dipendenti. Questa straordinaria inversione di tendenza apre la strada a un’ormai prossima espansione commerciale del marchio a livello mondiale. Sono convinto che, grazie alla sua esperienza ultra-trentennale nel settore automotive, Uwe guidera’ con successo questo nuovo capitolo della storia del marchio Opel.

Auguro a Michael i migliori successi in questa nuova fase della sua carriera”, ha dichiarato il CEO di Stellantis, Carlos Tavares.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuova Mercedes-Benz CLE Coupé, 6 versioni e tre propulsori mild hybrid

Redazione

Toyota apre gli ordini del nuovo C-HR

Redazione

Suzuki presenta la prima edizione del V-Strom Day 2021

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.