giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Una legge pugliese garantirà contributi per l’accesso a internet

BARI (ITALPRESS) – Una legge regionale pugliese garantirà contributi per l'abbonamento internet, a vantaggio di nuclei sono più esposti a rischio esclusione digitale familiari per condizioni economiche o perché residenti in zone a bassa diffusione di banda larga. Lo procede la proposta di legge approvata all'unanimità dalla terza commissione del Consiglio regionale (sanità), nella seduta convocata dal previdente Mauro Vizzino. L'iniziativa legislativa, "Norme in materia di diritto di accesso ad Internet e superamento del digital divide", passa al Consiglio regionale per l'approvazione definitiva, con alcuni emendamenti per adeguarsi alle osservazioni del referto tecnico. Proposta dai consiglieri Caracciolo, Di Gregorio e Paolicelli, s'impegna a garantire il diritto di accesso alla rete, indispensabile per l'esercizio di diritti costituzionalmente garantiti, a cominciare da quelli al lavoro e all'istruzione. (ITALPRESS). fsc/com 12-Lug-21 15:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Strage di Ustica, Giuliano Amato “Chi sa parli ora”

Redazione

I prodotti tipici del Lazio nelle mense universitarie

Redazione

Piemonte, Cirio “Sui vaccini stiamo facendo la nostra parte”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.