Il ‘Premio Impresa Ambiente’ è il più alto riconoscimento italiano per le imprese, gli enti pubblici e privati che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.
La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.
La partecipazione al Premio Impresa Ambiente è gratuita e consente, alle organizzazioni vincitrici, di concorrere per l’edizione a cadenza biennale dell’European Business Awards for the Environment (E.B.A.E.)
A partire dal a partire dal 1 luglio 2021e fino al 20 settembre, sarà attiva l’area riservata a cui ogni azienda potrà iscriversi per presentare la propria candidatura.
I vincitori, che saranno premiati nel mese di gennaio 2022 a Venezia, potranno partecipare all’ European Business Awards for the Environment (E.B.A.E.) promosso dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea.
Novità della IX edizione anche il riconoscimento Premio Speciale Start-up Innovativa, riservato alle imprese (classificate come “start-up innovative” ai sensi dell’art. 25 comma 2 del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179) in concorso per una delle 5 categorie del Premio, che si siano distinte per progetti altamente innovativi e di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.
Infine, è confermato il Premio Speciale Giovane Imprenditore, al quale i candidati possono concorrere contestualmente alle altre categorie, se titolari o dirigenti d’impresa under 40 che si sono distinti per spiccate capacità imprenditoriali ed attività di ricerca dedicate allo sviluppo eco-sostenibile.
Vi invitiamo a presentare la candidatura della vostra azienda entro il 20 settembre 2021 seguendo le modalità descritte sul sito: www.