giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Miccichè a Draghi “Concordare con Regioni utilizzo fondi Pnrr”

PALERMO (ITALPRESS) – Il Gruppo di lavoro sulla salute della conferenza delle Assemblee legislative regionali d'Europa, si è riunito oggi, a Palazzo Reale, con all'ordine del giorno un tema molto attuale: "Diseguaglianze di salute nei sistemi socio-sanitari europei". Un dossier che raccoglie i dati monitorati dalle Regioni sui diversi settori che creano diseguaglianze, come è stato evidenziato nel corso della pandemia che ancora stiamo vivendo. Ai lavori, coordinati da Carlo Borghetti, è giunto il saluto del Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli e del Presidente della CALRE, Gustavo Matos. "Lo scambio di esperienze fra le Regioni d'Europa – ha detto il Presidente dell'Ars, Gianfranco Miccichè – è fondamentale per superare le diseguaglianze che purtroppo persistono nei sistemi socio-sanitari. Le Regioni sono state fondamentali nella lotta contro la pandemia. Approfitto dell'occasione per lanciare un appello al premier Draghi: E' necessario concordare con le Regioni l'utilizzo dei fondi del Pnrr. A volte, le Assemblee legislative ed i Consigli regionali sono percepiti come un fastidio dai governi. Bisogna, invece, collaborare perché lo scontro non serve. E' la prima volta – conclude Miccichè – che la CALRE si riunisce a Palermo, ma siamo pronti ad ospitare nuove iniziative". (ITALPRESS). fag/com 09-Lug-21 13:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, da Onlus e Comitato Aler ambulatorio infermieristico gratuito

Redazione

Fiasconaro Cavaliere del Lavoro, Mattarella consegna riconoscimento

Redazione

Fuga di gas e scoppio in casa a Trapani, 3 feriti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.