Un mondo di opportunità, quello che secondo Andrea Torracca, Presidente nazionale dell’associazione culturale Esperienza Italia, può essere sondato e realizzato a favore delle imprese italiane. L’obiettivo della sua associazione che sarà presentata oggi alle ore 15:00 nella sala Nassiriya del Senato, con ospiti tra politici, esponenti di governo, personalità dell’economia e del sociale, è quello di connettere la vivacità e qualità delle imprese del Paese con mercati esteri in particolare con quelli d’Oriente. Un piano di iniziative che Torracca ci illustra in questa intervista.
Dottor Torracca lei prevede un corposo sviluppo nel corridoio dell’estremo Oriente siglando accordi commerciali con SilkRoad Group. Oltre alla Cina pensa anche ai grandi mercati d’Oriente. Come riuscirà a connettere le imprese italiane ci quelle estere?
“Assolutamente sì, dico sempre che l’Oriente non è sola la Cina. Abbiamo già accordi importanti anche con Taiwan, Thailandia, Singapore e Indonesia. L’unico modo di poter fare bene per le nostre imprese è siglare accordi ed aver partner locali ed è quello che abbiamo.