sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Covid, Solinas “Rafforzata campagna vaccinale per over 60”

CAGLIARI (ITALPRESS) – La Regione spinge sulla campagna di immunizzazione degli over 60 e apre le porte degli hub ai cittadini non ancora vaccinati che, dall'8 luglio, potranno presentarsi nei principali centri dell'Isola per ricevere la prima dose senza dover procedere preventivamente alla prenotazione. Nove, al momento, gli hub coinvolti nell'iniziativa: Sassari, Olbia, Ozieri, Nuoro, Oristano, Carbonia, San Gavino Monreale, Cagliari e Quartu Sant'Elena. "Rafforziamo l'impostazione adottata finora, la nostra priorità – dichiara il presidente della Regione, Christian Solinas – è quella di accelerare il completamento delle vaccinazioni delle fasce d'età più alte, ovvero quelle più vulnerabili e a rischio in caso di infezione. I sardi finora hanno dimostrato grande responsabilità e oggi il 57% della popolazione ha già ricevuto la prima dose. Occorre ancora uno sforzo". Nel dettaglio, oggi nella fascia degli over 80 (una platea di 125mila persone) i vaccinati con la prima dose sono l'85% e l'80% ha completato il ciclo di vaccinazione. Nella fascia 70 – 79 (176mila) l'80% ha ricevuto la prima somministrazione e il 58% anche il richiamo. Più contenuti i dati relativi alla fascia 60 – 69 (circa 230mila residenti) dove le prime dosi a oggi hanno coperto il 72% della platea e il 45% ha completato il ciclo. "Con questa iniziativa – dichiara l'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu – rispondiamo all'appello che il generale Figliuolo ha rivolto a tutte le regioni. Mettere in sicurezza le fasce più esposte della popolazione è sempre stata la nostra priorità". (ITALPRESS). fil/com 06-Lug-21 17:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, dal 4 marzo zona rossa le province di Bologna e Modena

Redazione

Veneto, Donazzan “Insegnare a giovani bellezza lavoro artigiano”

Redazione

Al via la campagna di comunicazione per eccellenze e turismo del Lazio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.