venerdì, 29 Marzo, 2024
Società

Sentieri di luce e pace nel nome di Paolo Borsellino

Matera – I colori della Pace portano a lucido la bella città di Matera dopo l’incontro con i vari Ministri degli Esteri. E’ in questo clima che ricorderemo il XXIX (ventinovesimo) Anniversario della Strage di Via D’Amelio dove il giudice Paolo Borsellino e gli agenti di scorta hanno trovato il tritolo della morte. Il Parlamento della Legalità internazionale ne farà’ memoria proprio in questa città’ della Cultura udendo ancora una volta- nel silenzio del cuore- l’espressione del giudice Antonino Caponnetto coordinatore  “La mafia ha più’ paura della cultura che dei maxi processi, ha più’ paura dei docenti che dei giudici”.

Sarà la brava Anna Selvaggi, Presidente dell’Associazione AIDE a introdurre l’evento che vedrà la partecipazione di illustre personalità’ del mondo della cultura, giornalisti, esponenti del mondo artistico, e non solo. Il Parlamento della Legaità vede al completo lo staff di presidenza con il suo vice Salvatore Sardisco, il coordinatore culturale della regione puglia Antonio Cerbino, la referente dello staff di segreteria del movimento Helga Guardì, la giovane attrice Denise pronti a dare il contributo culturale per una magica serata nel ricordo di un magistrato come Paolo Borsellino i suoi angeli custodi – Agostino Catalano, Walter Cusina, Emanuele Loi, Claudio Traina- che ricordando l’amico Giovanni Falcone il 29 giugno del 92 ebbe a precisare “E’ morto per Amore…e noi abbiamo un grande debito e lo dobbiamo pagare gioiosamente”: Ed è quello che l’Associazione AIDE, Il Parlamento della Legalità’ internazionale, il Sestante, il Comune di Matera, e altre associazioni culturali faranno per dare voce a un anniversario eh a distanza di ben ventinove anni grida “Verità e Giustizia”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’assessorato alla Pubblica Istruzione della Sicilia patrocina il Festival del Parlamento della Legalità

Nicolò Mannino

Ricordare Falcone e Borsellino parlando de “La Costituzione diffusa”

Romeo De Angelis

Ugo Taucer (Procuratore Generale dello Sport presso il CONI), “Legalità, etica, passione e impegno. Nello sport, la condivisione ed il rispetto dei valori sono una priorità”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.