martedì, 7 Gennaio, 2025
Politica

Centrodestra, Gelmini: “Partito unico sarà il progetto del 2023”

“Come ha detto Berlusconi, il partito unico sarà il progetto del 2023, intanto c’è grande bisogno di presidiare la destra come stanno facendo Salvini e Meloni ma anche l’area più centrista e moderata, su questo Forza Italia ha molto filo da tessere”.

Così Mariastella Gelmini, ministra per gli affari regionali e le autonomie intervistata a “24 Mattino” su Radio 24.

“La forza della nostra area politica del centrodestra è la pluralità di posizionamenti, abbiamo tanti valori in comune ma ogni partito esprime una sua specificità. Il Presidente Berlusconi come sempre anticipa i tempi ed è un precursore della possibilità di un nuovo Centrodestra Repubblicano, gli alleati ad oggi non hanno dato ancora risposte positive ma nel frattempo Forza Italia che è stata la prima a chiedere la nascita di un governo nazionale con Draghi Premier, va avanti con la sua connotazione liberale, popolare ed europeista”, ha aggiunto la ministra Gelmini.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ipotesi rosa per il Quirinale

Achille Lucio Gaspari

Finalmente padroni a “casa” nostra

Riccardo Pedrizzi

Il centrodestra fa perno su Meloni. Ora la sfida su programmi e persone

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.