sabato, 27 Aprile, 2024
Attualità

Credere nei giovani per dar voce e speranza ai loro sogni

“Credere nei giovani ed essere con loro sempre per dare voce e speranza ai loro sogni alle loro aspettative: ecco come mettersi in ascolto dei loro bisogni non lasciandoli soli sul sentiero della vita. “È questo il tema con il quale domani sei luglio in tarda mattinata ci confronteremo con il Generale di Corpo D’Armata Giuseppenicola Tota, Comandante dell”Esercito Italiano Sud, nel Comando di Piazza Plebiscito a Napoli.

Un incontro oltre che amicale principalmente ricco di studio in richiamo alle strategie che vedono i giovani del mondo scuola e non solo, divenire protagonisti della ferialità dando sempre un contributo culturale affinché questo Paese abbia il loro volto e la loro freschezza di idee innovative. Il tutto farà capo al V Convegno del Parlamento della Legalità Internazionale in programma per il prossimo tre e quattro settembre che vede protagonisti proprio i giovani, i baby sindaci, familiari di vittime, uomini di tutte le forze dell’ordine oltre a esponenti del mondo ecclesiale come monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del movimento, l’Arcivescovo di Manfredonia / Vieste / San Giovanni Rotondo monsignor Franco Moscone e il Cardinale Francesco Coccopalmerio già Ministro della Giustizia della Santa Sede., il Generale di Corpo D’Armata Carmine Lopez, Generale Interregionale dell’Italia Sud/Occidentale della Guardia di Finanza e Presidente Onorario del Parlamento della Legalità Internazionale.

L’incontro con il Generale di Corpo D’Armata Giuseppenicola Tota sarà ancora una volta un’occasione singolare per avvicinare i giovani alla conoscenza e all’approfondimento della nostra Costituzione Italiana e far comprendere sempre più la bellezza di questa nostra Italia, del senso profondo della democrazia e dell’essere una grande famiglia che ama questa nazione non solo quando vi è in atto un campionato.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Zangrillo: “Il futuro della Pubblica amministrazione è nei giovani”

Francesco Gentile

“Contratti di espansione” flessibilità e assegno al 90%

Maurizio Piccinino

Dall’Ambasciata dell’Alba bandiere della pace per le scuole presenti al Festival della legalità e della gioia

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.