sabato, 5 Luglio, 2025
Cultura

Visite guidate per Notte dei musei, domani aperto il Salinas di Palermo

In occasione della XVII edizione della Notte Europea dei Musei, organizzata dal ministero della Cultura francese con il patrocinio di Unesco, Consiglio d’Europa e ICOM, e in collaborazione con l’assessorato regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana, domani apertura straordinaria serale del Museo archeologico Salinas dalle 20 a mezzanotte con ingresso al costo simbolico di 1 euro.

Sarà una splendida occasione per riscoprire le sale e le collezioni, i reperti che raccontano la storia del Mediterraneo, la Pietra di Palermo con su incisi i nomi dei faraoni, i ritrovamenti dagli scavi di Selinunte, le Metope esposte nella ritrovata Agorà. Senza contare che di notte acquista tutto un sapore diverso, persino i due chiostri sembrano attendere il pubblico in gran segreto, per regalare uno spazio verde dove respirare, nel cuore della città. Sarà anche possibile partecipare a due visite guidate alle 21 e alle 22, condotte da CoopCulture che si concluderanno con un calice di vino nella caffetteria affacciata sull’antico chiostro seicentesco. Costo: 10 euro (ingresso + visita guidata + calice). info e prenotazioni: 091 6198005 e 345.7765493.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gaza: Tregua vicina. Hamas apre, l’ONU accusa

Ettore Di Bartolomeo

Ucraina, telefonate e delusione diplomatica: Trump non convince Putin, mentre Kiev è sotto attacco

Antonio Marvasi

Texas, inondazioni devastanti: 25 morti e decine di dispersi. Trump: “Calamità scioccante e terribile”

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.