martedì, 17 Dicembre, 2024
Politica

Camera, Fico “In questa legislatura restituiti 300 mln allo Stato”

“Con il via libera deciso ieri in Ufficio di Presidenza la Camera dei deputati si appresta a restituire altri 35 milioni di euro allo Stato”. Lo scrive su Facebook il presidente della Camera, Roberto Fico che aggiunge: “Nel complesso sono 300 milioni in questa legislatura e mezzo miliardo nelle ultime due. Cifre significative che dimostrano un impegno costante al contenimento dei costi e alla lotta agli sprechi.

Non sono tuttavia stati tralasciati i necessari investimenti per rendere il Parlamento sempre più al passo coi tempi e per affrontare la pandemia.

Nei prossimi giorni entreranno a Montecitorio i primi vincitori del concorso per consiglieri specialisti in informatica, ed entro fine anno toccherà ai vincitori di altri concorsi già banditi e in via di completamento. Nel bilancio di previsione triennale sono poi stati conteggiati già i risparmi derivanti dalla riduzione del numero dei deputati, che dalla prossima legislatura saranno 400. In questo caso si tratta a regime di oltre 50 milioni di euro ogni anno.

Nel corso del mese di luglio il Bilancio sarà all’esame dell’Aula che lo approverà dopo l’esame degli ordini del giorno dei deputati”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Commercio. Senza sicurezza e vaccinazioni niente ripresa. Speranze nel nuovo Governo

Paolo Fruncillo

Stop al taglio dei vitalizi, Pd, Lega ed M5S contro il “colpo di mano”. Rabbia social

Redazione

Assassinio Malcom X, le figlie fanno causa a FBI, CIA e polizia di New York per 100 milioni di dollari

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.