domenica, 19 Maggio, 2024
Agroalimentare

Agricoltura, accordo in Europa sulla riforma della Pac

LUSSEMBURGO (ITALPRESS) – Il Consiglio Agricoltura e Pesca dell'Unione Europea ha raggiunto l'accordo politico sulla nuova Politica Agricola Comune. "Una riforma storica. Da più di 30 anni non c'era una riforma così strutturata della Pac – commenta il ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli -. Elemento qualificante la condizionalità sociale: più diritti per i lavoratori senza incidere sulla burocrazia per le imprese agricole. Tanti elementi che tengono dentro la dimensione ambientale e quella economica. Un accordo che soddisfa molte delle richieste che avevamo fatto al tavolo europeo, adesso sta agli Stati membri creare dei piani strategici nazionali che siano coerenti con le finalità della Pac". (ITALPRESS). sat/red 28-Giu-21 15:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via il 55° Vinitaly, oltre 4 mila aziende a Verona

Redazione

Ungheria, nuovi finanziamenti per lo sviluppo del settore agroalimentare

Paolo Fruncillo

OperaWine e Vinitaly Preview, ripartenza per il vino italiano

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.