martedì, 7 Gennaio, 2025
Ambiente

Piantati da Arbolia 11mila alberi, nuovi progetti in 20 comuni italiani

MILANO (ITALPRESS) – Arbolia, la società benefit creata alla fine dello scorso anno da Snam e Fondazione Cassa Depositi e Prestiti, ha donato dieci alberi alla onlus milanese "La Strada" in occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente. Gli alberi – tra i quali aceri, carpini e ciliegi – saranno curati e successivamente piantati dai ragazzi assistiti dalla Cooperativa, che si occupa di seguire e formare minori e adulti in difficoltà nel quartiere Corvetto, a sud della città. L'iniziativa è stata realizzata da Arbolia in collaborazione con l'Impresa Simeoni Ermanno di Morazzone (Varese). Intanto prosegue l'attività di Arbolia, la cui missione è dare vita a nuovi boschi urbani nelle città italiane. A oggi ne ha realizzati sei, per un totale di 11mila piante, in cinque città italiane: Torino, Parma, Rovigo, Pignataro Maggiore (Ce) e Lecce. Per i prossimi mesi sono in fase di sviluppo iniziative e progetti in un'altra ventina di comuni italiani, da Nord a Sud del Paese. Arbolia progetta e realizza boschi urbani, curandone la manutenzione per i primi anni, su terreni messi a disposizione dalla pubblica amministrazione o da privati, in partnership con aziende che vogliono ridurre la propria impronta carbonica o realizzare iniziative di forestazione per i propri stakeholder. (ITALPRESS). fsc/com 04-Giu-21 13:34

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nestlé e Federparchi, piantati 400 alberi in 4 parchi italiani

Redazione

Draghi “Mitigare i danni associati ai cambiamenti climatici”

Redazione

Iren e Politecnico Torino siglano accordo per transizione energetica

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.