0

Federfarma “Farmacie pronte a vaccinare i primi di giugno”

martedì, 18 Maggio 2021
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "Le dosi arriveranno, come ci e' stato promesso dalla struttura commissariale, entro la fine di maggio, quindi supponiamo che nei primi giorni di giugno le farmacie italiane saranno pronte a vaccinare". Lo ha annunciato il segretario nazionale di Federfarma, Roberto Tobia, ospite del programma TGtg su Tv2000. "Siamo in attesa di ricevere le dosi vaccinali – ha sottolineato Tobia – E questo e' il primo problema perche' le farmacie sono pronte da tempo e i farmacisti si sono formati attraverso un corso abilitante dell'Istituto superiore di sanita'". "Non partiremo tutti insieme – ha spiegato Tobia a Tv2000 – perche' dovra' essere organizzata una logistica che permetta una diffusione capillare. Sicuramente nei primi 15 giorni di giugno in tutta Italia questo potra' avvenire". (ITALPRESS). fsc/com 18-Mag-21 15:38

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Manovra, Salutequità: “Emendamento rilancia Piano Nazionale Cronicità”

Piano nazionale della Cronicità: arriva un emendamento (segnalato e che…

Hausermann: “Risorse Pnrr per sviluppo industriale settore farmaci”

“In attesa di risposte sul Pnrr stiamo accompagnando e supportando…