venerdì, 26 Aprile, 2024
Salute

Federfarma “Farmacie pronte a vaccinare i primi di giugno”

ROMA (ITALPRESS) – "Le dosi arriveranno, come ci e' stato promesso dalla struttura commissariale, entro la fine di maggio, quindi supponiamo che nei primi giorni di giugno le farmacie italiane saranno pronte a vaccinare". Lo ha annunciato il segretario nazionale di Federfarma, Roberto Tobia, ospite del programma TGtg su Tv2000. "Siamo in attesa di ricevere le dosi vaccinali – ha sottolineato Tobia – E questo e' il primo problema perche' le farmacie sono pronte da tempo e i farmacisti si sono formati attraverso un corso abilitante dell'Istituto superiore di sanita'". "Non partiremo tutti insieme – ha spiegato Tobia a Tv2000 – perche' dovra' essere organizzata una logistica che permetta una diffusione capillare. Sicuramente nei primi 15 giorni di giugno in tutta Italia questo potra' avvenire". (ITALPRESS). fsc/com 18-Mag-21 15:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tumore al seno, possibili nuove molecole per trattamenti più efficaci

Angelica Bianco

Policlinico di Palermo, Iacolino saluta “Raggiunti traguardi importanti”

Redazione

Roche premia i servizi innovativi per la sclerosi multipla

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.