martedì, 30 Aprile, 2024
Motori

Subaru presenta Solterra il nuovo SUV completamente elettrico

Si chiamera' "Solterra" e sara' in vendita nel 2022 il nuovissimo SUV elettrico a batteria di Subaru. Il nuovissimo SUV di segmento C completamente elettrico della Casa delle Pleiadi sara' il primo veicolo Subaru ad essere costruito sulla e-Subaru Global Platform dedicata ai veicoli elettrici a batteria (BEV). La e-Subaru Global Platform, sviluppata congiuntamente da Subaru e Toyota, consente di implementare vari tipi di EV in modo efficiente combinando piu' moduli e componenti, come la parte anteriore, centrale e posteriore di un veicolo. Mentre le due aziende hanno unito le loro conoscenze per creare una piattaforma completamente nuova, Subaru si e' posta l'obiettivo di conseguire una sicurezza passiva e una stabilita' del veicolo superiori, scopo che il costruttore giapponese ha sempre perseguito, anche su questa piattaforma dedicata ad un veicolo BEV. Non solo la piattaforma, tutto il SUV "Solterra" e' stato sviluppato congiuntamente da Subaru e Toyota, e la collaborazione ha riguardato anche la pianificazione del prodotto, il design e la valutazione delle prestazioni. In questo progetto, le due aziende uniscono i rispettivi punti di forza, come la tecnologia della trazione integrale che Subaru sviluppa da mezzo secolo e l'eccezionale tecnologia di elettrificazione dei veicoli Toyota, per creare un nuovo SUV con caratteristiche che solo un veicolo completamente elettrico puo' offrire. Il nome "Solterra" e' stato creato unendo le parole latine "Sol" e "Terra". Subaru ha dato questo nome al nuovo modello per apprezzare madre natura e far progredire ulteriormente la forma di convivenza con essa, insieme ai nostri clienti, e per rappresentare il nostro impegno a continuare a fornire la capacita' di andare ovunque – valore che ha sempre contraddistinto i SUV Subaru – in un veicolo completamente elettrico. "Solterra" si affianchera' alla gamma dei SUV Subaru, Outback, Forester e XV e sara' in vendita entro la meta' del 2022 in diversi mercati, inclusi Giappone, Stati Uniti, Canada, Europa e Cina. (ITALPRESS). tvi/com 11-Mag-21 12:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Moto Guzzi V7 Stone Ten, serie speciale per i 10 anni di The Clan

Redazione

Le cinque stelle Euro NCAP premiano la sicurezza di smart #1

Redazione

Ferrari punta sulla formazione in collaborazione con la Bbs

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.