domenica, 17 Novembre, 2024
Società

Partire dai più piccoli per educare il mondo alla sostenibilità

Il Sole in Classe è un programma all’avanguardia – nato nel 2014 – promosso da ANTER nelle scuole primarie e secondarie di I grado del territorio nazionale, per sensibilizzare le giovani generazioni sul tema delle energie rinnovabili e sull’importanza di un quotidiano stile di vita più rispettoso dell’ambiente.

Nonostante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, per proseguire l’azione di sensibilizzazione, ANTER ha proposto per l’anno scolastico 2020/2021 una versione online del progetto culminata con la “La Settimana de Il Sole in Classe”, iniziativa che ha permesso agli insegnanti di svolgere la lezione in autonomia grazie a i materiali didattici messi a disposizione dall’Associazione.

Sono 120 gli elaborati in gara e sarà possibile votarli online su https://greenawards.anteritalia.org/it dal 20 aprile fino al 14 maggio 2020. Alle prime 10 scuole classificate saranno dedicati premi per un valore totale di oltre 10.000 euro che, offerti da NWG Energia Società Benefit, vengono messi in palio per l’acquisto di materiale didattico. Il claim per questa settima edizione è “Le Bellezze d’Italia sono infinite, proteggiamole con le energie puliTE”.

Lo scopo del contest è quello di diffondere – grazie agli elaborati delle scuole in gara – tematiche di sostenibilità e tutela ambientale partendo proprio dalle bellezze paesaggistiche locali.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nasce Circular Evolution per la diffusione dell’economia circolare

Redazione

La tutela dell’ambiente entra in Costituzione

Redazione

A Genova arriva il secondo ecocompattatore per plastica e lattine

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.