0

Eurozona, accelera l’inflazione a marzo

giovedì, 1 Aprile 2021
1 minuto di lettura

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Accelera l'inflazione dell'Eurozona. A marzo, secondo i dati Eurostat, ha fatto segnare +1,3% su base annua, rispetto allo 0,9% di febbraio. A trainare l'aumento dei prezzi è il settore dell'energia, che rispetto a marzo 2020 ha visto i prezzi salire del 4,3%. Seguono i servizi, cibo, alcol e tabacco. I tassi più alti si registrano in Lussemburgo, Germania, Austria e Paesi Bassi. Al contrario, quelli più bassi riguardano Irlanda, Cipro, Portogallo e Slovenia. La Grecia è l'unico Paese dell'Eurozona in deflazione, con l'indice dei prezzi che su base annua ha fatto segnare -2%. (ITALPRESS). sat/red 01-Apr-21 15:54

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Punto e a capo: Brexit, si riparte dal via 

Quando alcuni sogni diventano realtà, il risveglio può non essere…

Il veloce cammino del Premier

Conte che, com’era scontato, ha ricevuto il mandato dal Capo…