venerdì, 10 Gennaio, 2025
Regioni

Claudio De Vincenti nominato presidente Aeroporti di Roma

FIUMICINO (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Roma, riunitosi oggi in seduta straordinaria, ha nominato Claudio De Vincenti Presidente di Aeroporti di Roma. In apertura della riunione, il Consiglio di Amministrazione ha voluto commemorare il professore Antonio Catricalà, scomparso prematuramente lo scorso 24 febbraio, lasciando un ricordo indelebile in tutto il personale della società. De Vincenti, professore di Economia Politica presso la facoltà di Economia dell'Università di Roma La Sapienza e Senior Fellow della LUISS School of European Political Economy, ha svolto attività accademica e di ricerca anche presso l'Università Federico II di Napoli el'Università di Urbino "Carlo Bo". Esperto di concorrenza e regolazione dei mercati, oltre che autore di numerosi saggi di teoria e politica economica, ha ricoperto negli anni rilevanti incarichi istituzionali: tra gli altri, è stato Ministroper la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, Sottosegretarioalla Presidenza del Consiglio, Sottosegretario e poi Viceministro allo Sviluppo Economico. Nei quattro anni al Ministero dello Sviluppo Economico, si è occupato prevalentemente di politica industriale, dando un contributo particolare alla soluzione di diverse crisi aziendali, di concorrenza e assetti di mercato, di politiche energetiche (ITALPRESS). pc/com 30-Mar-21 12:21

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Spirlì “Misura colma, 20 sbarchi migranti nella Locride in 2 mesi”

Redazione

Regionali in Sardegna, Truzzu “Correggerò gli errori di Solinas”

Redazione

Covid, De Luca “Tra una settimana la Campania in zona bianca”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.