0

Vaccino, De Luca “Accordo per Sputnik in Campania, pronti a dare dosi”

venerdì, 26 Marzo 2021
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS). "Nei giorni scorsi abbiamo stipulato un accordo di fornitura del vaccino Sputnik. E' un vaccino aggiuntivo che abbiamo inteso prenotare ma è bene fare un chiarimento: il contratto diventa operativo immediatamente dopo l'approvazione dell'Ema o dell'Aifa". Lo ha detto Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto monologo social del venerdì pomeriggio per fare il punto sull'emergenza Covid. Il Presidente della Campania conferma e commenta la notizia arrivata stamattina relativa all'acquisto del siero russo. "Si tratta di un vaccino esterno a quelli contrattualizzati dall'Unione Europea" prosegue il governatore che spiega come questo contratto "possa aprire una nuova strada per l'Italia se la cosa va bene". "Per quello che ci riguarda – prosegue De Luca – una volta coperte le nostre esigenze metteremo a disposizione di tutti i concittadini del paese la quantità di vaccini che dovessimo ricevere dalla casa produttrice dello Sputnik. Intendiamo muoverci in un contesto di solidarietà nazionale e di aiuto reciproco anche se l'investimento lo facciamo noi: non c'è problema. Daremo tutto quello che è possibile. Mi pare – conclude De Luca – una scelta di civiltà". (ITALPRESS). gve/pc/red 26-Mar-21 15:41

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Emiliano “In Puglia Numero Unico Emergenza, innovazione straordinaria”

BARI (ITALPRESS) – Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano,…

Lazio, Bianchi “Faremo il reddito di cittadinanza regionale”

ROMA (ITALPRESS) – Ambiente, sanità, trasporti, ma anche lavoro, sostegno…