mercoledì, 1 Maggio, 2024
Lavoro

Accordo RAI-Usigrai, nuova selezione per 90 giornalisti

La Rai con l’ad Fabrizio Salini e l’Usigrai insieme alla Fnsi hanno firmato due accordi. Con il primo arriva il “giusto contratto” per 250 professionisti che fanno lavoro giornalistico in Rai, con il secondo parte la nuova selezione pubblica su base territoriale per 90 giornalisti. “Le intese guardano allo sviluppo della Rai Servizio Pubblico, in un’ottica di trasformazione multimediale”, si legge in una nota di Viale Mazzini. In sintesi l’accordo per la selezione di personale giornalistico prevede il bando con graduatorie regionali per complessive 90 unità. “L’accordo per il cosiddetto giornalismo nelle Reti si sostanzia in un’iniziativa di accertamento professionale mirata ai lavoratori autonomi e subordinati in possesso dell’iscrizione all’albo dei giornalisti professionisti e che hanno svolto attività giornalistica nei programmi informativi delle reti e nelle testate”, prosegue la Rai. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Salute: protocollo d’intesa tra Roma Capitale e Università Tor Vergata a tutela delle persone fragili

Paolo Fruncillo

A Conte non tornano i conti. Il feeling mai nato col M5S

Giuseppe Mazzei

Sicurezza alimentare: Marocco chiede cooperazione con Europa e Africa

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.