giovedì, 18 Aprile, 2024
Lavoro

Accordo RAI-Usigrai, nuova selezione per 90 giornalisti

La Rai con l’ad Fabrizio Salini e l’Usigrai insieme alla Fnsi hanno firmato due accordi. Con il primo arriva il “giusto contratto” per 250 professionisti che fanno lavoro giornalistico in Rai, con il secondo parte la nuova selezione pubblica su base territoriale per 90 giornalisti. “Le intese guardano allo sviluppo della Rai Servizio Pubblico, in un’ottica di trasformazione multimediale”, si legge in una nota di Viale Mazzini. In sintesi l’accordo per la selezione di personale giornalistico prevede il bando con graduatorie regionali per complessive 90 unità. “L’accordo per il cosiddetto giornalismo nelle Reti si sostanzia in un’iniziativa di accertamento professionale mirata ai lavoratori autonomi e subordinati in possesso dell’iscrizione all’albo dei giornalisti professionisti e che hanno svolto attività giornalistica nei programmi informativi delle reti e nelle testate”, prosegue la Rai. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Accordo di cooperazione tra Meloni e Zelensky

Redazione

Intesa Unicredit-Associazioni consumatori per rafforzare la tutela dei clienti

Cristina Gambini

Il Presidente Biden chiede un “accordo equo” per gli scrittori di Hollywood in sciopero

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.