0
Marina Calderone, Ministro del Lavoro

Lavoro: Calderone, “in arrivo il recepimento della direttiva UE 1500, parità e occupazione femminile priorità”

mercoledì, 11 Febbraio 2026
1 minuto di lettura

Nell’arco di pochi giorni” il Consiglio dei ministri affronterà due provvedimenti che tengono insieme lavoro, retribuzioni e parità di genere. Nell’intervista di oggi a Il Sole 24 Ore, il ministro Marina Calderone spiega che il prossimo è il decreto legislativo di recepimento della Direttiva europea 1500/2024, sugli organismi nel settore della parità di trattamento e delle pari opportunità tra donne e uomini in materia di occupazione e impiego. “È un passaggio importante”, sottolinea, perché la partecipazione delle donne al lavoro resta “una priorità costante”, da perseguire anche migliorando qualità dell’occupazione e condizioni di accesso, crescita e permanenza nel lavoro.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lavoro e Veronese (Uil): Cassa integrazione, segnali di difficoltà per l’intero sistema produttivo

Cassa integrazione, dalle ore autorizzate nuovo segnale di difficoltà per…

“Occupazione record, soprattutto delle donne”. Punzecchiature per Renzi, Conte e sindacati

Inutile nasconderlo. Quello di ieri da parte del Presidente del…