0

Francia, auto contro pedoni e ciclisti sull’isola d’Oléron: dieci feriti, quattro gravissimi. L’uomo arrestato ha gridato “Allahu Akbar”

mercoledì, 5 Novembre 2025
1 minuto di lettura

Attacco nella serata di ieri sull’isola d’Oléron, nel dipartimento di Charente-Maritime, sulla costa occidentale francese. Un uomo ha investito deliberatamente con la sua auto pedoni e ciclisti, ferendo dieci persone, di cui almeno quattro in condizioni critiche, prima di essere arrestato dalla polizia. Secondo quanto riferito dalle autorità locali, l’uomo, durante l’arresto, avrebbe gridato “Allahu Akbar”. È stato fermato con l’accusa di tentato omicidio. Al momento non sono stati diffusi dettagli sull’identità o sulla nazionalità del sospetto, né sulle eventuali motivazioni del gesto.
Il sindaco di Saint-Pierre-d’Oléron, Christophe Sueur, ha dichiarato all’emittente BFMTV che “alcuni dei feriti sono stati trasferiti in elicottero a Poitiers”, mentre altri sono stati ricoverati negli ospedali della regione. Il primo cittadino ha definito l’accaduto “un dramma che ha sconvolto la comunità locale”.

Indagini in corso

Anche il sindaco della vicina Dolus-d’Oléron, Thibault Brechkoff, ha riferito che i feriti hanno un’età compresa tra i 22 e i 69 anni. Le indagini sono in corso per stabilire la dinamica dell’attacco e verificare se vi siano elementi riconducibili a un movente terroristico.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti