0
Don Luigi Epicoco con Nicolò Mannino
Don Luigi Epicoco con Nicolò Mannino

Don Luigi Epicoco e Nicolò Mannino premiati all’Aquila col premio “Paolo Borsellino”

sabato, 25 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

Un binomio vincente quello tra don Luigi Epicoco, docente di teologia, filosofo e noto al mondo della comunicazione e Nicolò Mannino Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e interlocutore referente della Pontificia Accademia di Teologia/città del Vaticano. Ad accomunare le due personalità è la fede e la convinzione che il Vangelo merita di entrare ovunque, dalle strade buie del non senso alle notti bianche dei giovani e non solo.

Per don Luigi e Nicolò la platea della scuola allievi della guardia di finanza dell’Aquila ha riservato un lungo applauso di consenso. Nicolò Mannino ha invitato don Luigi Epicoco a incontrare i giovani del palermitano che prossimamente vivranno un’importante seminario di studi e formazione sul tema della Pace e della Giustizia presso l’Aula Magna della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia, un iter culturale formativo dove i giovani pongono sul tavolo della vita i loro sogni e interrogativi essenziali.

Don Luigi ha accolto con gioia l’invito. Riparte così un cammino di fede e cultura, uno di quelli che Nicolò Mannino e don Luigi Epicoco conoscono bene poiché hanno fatto del Vangelo il loro vademecum per dire con la vita “Non temete, Cristo è più vivo che mai”.

Al prefetto Renato Cortese, presidente del Premio culturale “Paolo Borsellino”, il merito di avere pensato e premiato questi due uomini di fede, “fari di speranza” nel sentiero dei giovani che invocano testimoni credibili che alla predica preferiscono la pratica del codice delle Beatitudini.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti