0

Calderone: “Il mezzogiorno motore di sviluppo, Abruzzo ruolo chiave”

lunedì, 20 Ottobre 2025
1 minuto di lettura

“L’Abruzzo, per la sua posizione geografica e il suo modello di sviluppo, si sta affermando come una regione centrale per il Paese: una cerniera tra Nord e Sud e un punto di riferimento per un Mezzogiorno che, come dimostrano i dati, è sempre più motore di sviluppo per l’intera nazione”, ha sottolineato la Ministra del Lavoro Marina Calderone.
Nel suo intervento, la Ministra ha rivolto anche un saluto ad Antonio Di Matteo, membro del CdA INPS, “punto di riferimento per i territori e per il terzo settore”.
“Abbiamo avviato un cambiamento profondo – ha concluso Calderone – attivando strumenti che liberano le energie di giovani e donne, offrendo loro reali opportunità per mettersi in gioco. L’Abruzzo è pronto a guardare avanti grazie all’impegno condiviso di istituzioni e comunità.”

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

”Calderone: “Siisl piattaforma chiave per l’inclusione , con Ai e strumenti innovativi”

“Il grande cantiere del welfare per il lavoro si concretizza…

”Calderone: “Abruzzo modello di partecipazione e coesione sociale”

“I territori si muovono grazie all’impegno delle persone, e oggi…