0

Mps rilancia sull’offerta per Mediobanca: aggiunta componente cash da 0,90 euro ad azione

martedì, 2 Settembre 2025
1 minuto di lettura

Il Consiglio di amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena ha deciso di rafforzare la propria offerta pubblica di scambio su Mediobanca, introducendo una componente in denaro pari a 0,90 euro per ciascuna azione portata in adesione. Lo comunica l’istituto in una nota, spiegando le ragioni della mossa. “ll CdA è fermamente convinto che l’incremento del corrispettivo rappresenti un’ulteriore e concreta testimonianza del valore industriale dell’operazione e dell’attenzione dell’offerente nei confronti del mercato – si legge – con l’obiettivo di massimizzare le adesioni all’offerta ed accelerare la creazione di valore”.
Monte dei Paschi ha inoltre confermato che restano immutati gli obiettivi finanziari già fissati: mantenere una forte solidità patrimoniale e una politica di dividendi ai vertici del settore bancario. “Nella convinzione – aggiunge il comunicato – che l’impegno e i risultati attesi saranno apprezzati da tutti gli stakeholder”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti