venerdì, 4 Luglio, 2025
Attualità

Lutto nel mondo del calcio: muoiono Diogo Jota (stella del Portogallo e del Liverpool) e il fratello André Silva in un incidente stradale

Un tragico incidente stradale ha tolto la vita questa mattina al talentuoso attaccante portoghese del Liverpool, Diogo Jota, e a suo fratello André Silva, anch’egli calciatore. L’incidente è avvenuto nella provincia di Zamora, in Spagna: secondo le prime ricostruzioni, la vettura su cui viaggiavano i due giovani si è schiantata e ha preso fuoco, senza lasciare scampo ai passeggeri. “La Federazione calcistica portoghese e l’intera comunità calcistica sono devastate per aver appreso della morte di Diogo Jota e André Silva in Spagna questa mattina”, si legge nel comunicato ufficiale diffuso poco fa dalla FPF. “Diogo Jota non è stato solo un giocatore fantastico, con quasi 50 presenze con la Nazionale, ma anche una persona straordinaria, rispettata da compagni e avversari. Aveva una gioia contagiosa ed era un punto di riferimento nella propria comunità”.
La Federazione ha espresso “le più sentite condoglianze alle famiglie e agli amici di Diogo e André, nonché al Liverpool FC e al Penafiel, rispettive società dei giocatori”. In segno di lutto e rispetto, la Fpf ha chiesto alla Uefa di osservare un minuto di silenzio prima della partita della Nazionale portoghese contro la Spagna, valida per il Campionato Europeo femminile, in programma giovedì a Berna.

L’Italia si unisce al dolore

Anche la Figc e le Azzurre hanno voluto esprimere il proprio cordoglio: questa mattina il Presidente Gabriele Gravina ha inviato un messaggio al suo omologo Pedro Proenca, manifestando la vicinanza del calcio italiano alla famiglia e all’intera Federazione portoghese. Alle ore 21, nel match inaugurale del girone tra Portogallo e Spagna, prima del fischio d’inizio verrà osservato il minuto di raccoglimento in memoria dei due calciatori.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cna: obiettivo è ‘dazi zero’, nel frattempo il Governo ci aiuti di più all’estero

Paolo Fruncillo

Meloni: “La sicurezza sul lavoro è come l’aria ed è una priorità del governo”

Stefano Ghionni

Il fiume Tara di Taranto: tra mito, natura e assenza di ordinanze e controlli

Ileana Pirillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.