giovedì, 29 Maggio, 2025
Flash

Il Prefetto di Roma Giannini celebra la Palma d’Oro nel nome della legalità

Festeggiata la Palma D’Oro con il Prefetto di Roma Lamberto Giannini già capo della Polizia di Stato Presidente onorario aggiunto del Parlamento della Legalità Internazionale. Una solenne cerimonia si è svolta ad Assisi presso la località del “Cenacolo” a pochi passi della Basilica di Santa Maria degli Angeli, una di quelle destinate a passare alla storia.

Il gran maestro dei Cavalieri Guardiani di Pace Giorgio Cegna, ha conferito la Palma d’oro della Pace al professor Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e Interlocutore Referente della Pontificia Accademia di Teologia città del Vaticano.

Si tratta di un ramoscello di ulivo preso dall’albero che da anni è piantato davanti la casa di San Francesco, dono di un esponente religioso indiano al sommo Pontefice Giovanni Paolo II quando il Santo Padre ha convocato tutti i leader religiosi ad Assisi per pregare per la pace.

La Palma d’oro che oggi è fra le mani di Nicolò Mannino è stata già consegnata negli anni precedenti a Benedetto xvi, Rita Levi Montalcino, Nelson Mandela e alla memoria del giudice Rosario Livatino.

Raggiungendo Roma il presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino ha incontrato il Prefetto Lamberto Giannini già Capo della Polizia e Presidente onorario aggiunto del Parlamento della Legalità Internazionale per festeggiare insieme un grande traguardo che sigla un impegno culturale importante. Parole di stima e ammirazione da parte del Prefetto di Roma Lamberto Giannini a Nicolò Mannino e alla grande famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale di cui ne conosce il percorso culturale e l’entusiasmo dei bambini degli adolescenti e dei giovani.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Si è svolta oggi la IV edizione di “Immaginari di Legalità” a L’Aquila

Redazione

‘Immaginari di Legalità’: a L’Aquila la IV Edizione dell’evento su scuola, inclusione e giustizia civile

Redazione

Liberare Gaza e la Palestina… da Hamas

On. Roberto Salerno

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.